Home Attualità Viabilità Polifonico e il Gran Premio Nuvolari, variazioni al traffico

Polifonico e il Gran Premio Nuvolari, variazioni al traffico

0
Polifonico e il Gran Premio Nuvolari, variazioni al traffico

Tre i luoghi in cui si terranno i concerti del 56° Concorso Polifonico che si svolgerà ad Arezzo da oggi fino al 21 settembre: Chiesa di Santa Maria della Pieve, piazza della Libertà e piazza Grande.
Queste le variazioni al traffico in città durante la manifestazione:

Nella CHIESA DI SANTA MARIA DELLA PIEVE i concerti sono stati organizzati
– Mercoledì 17 Settembre p.v. dalle ore 20,30 – termine manifestazione (ore 23,30 circa);
– Giovedì 18 Settembre p.v. dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 20,00;
– Venerdì 19 Settembre p.v. dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 21,30;
– Sabato 20 Settembre p.v. dalle ore 14,30 alle ore 20,00 – e dalle ore 20,30 – termine manifestazione (ore 24,00 circa)
E determineranno il divieto di sosta e di transito in via Seteria e in Corso Italia , nel tratto compreso tra via Mazzini e via Vasari e nelle strade limitrofe. Quindi, nel tratto di Corso Italia compreso tra via Mazzini e via Seteria, negli stessi orari, sarà comunque consentito il transito ai soli veicoli dei residenti, inclusi quelli di via Bicchieraia. In via Pescaia, negli orari in cui è preclusa al transito via Seteria, sarà consentito esclusivamente il transito dei residenti e di coloro che debbono accedere alle proprietà laterali.
Inoltre, nei giorni 17 e 18 i conducenti dei veicoli in transito nelle strade che si immettono in piazza Grande dovranno procedere nella direzione di via Vasari, mentre nei giorni 19 e 20, valgono le disposizioni previste per lo svolgimento del “Mercato Regionale Francese”.

Per i concerti tenuti in PIAZZA DELLA LIBERTA’ giovedì 18 Settembre, dalle 8 fino al termine manifestazione, sono istituiti il divieto di transito e di sosta in tutta la piazza e dalle ore 20,30 fino al termine della manifestazione (ore 23,00 circa) sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione, ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Ricasoli ed in via Cesalpino, nel tratto compreso tra via degli Albergotti e via dell’Orto.
Il divieto di transito è esteso anche in via dell’Orto mentre in via degli Albergotti è invertito l’attuale senso di marcia ed è istituito il divieto di sosta con rimozione, ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, da via Cesalpino al numero civico 3. I veicoli in transito da via Montetini potranno accedere in via Cesalpino fino a via degli Albergotti;
Inoltre in via B. Buozzi è istituito il senso unico di circolazione con direzione di marcia consentita via Ricasoli – Cimitero Urbano (eccetto per i veicoli dei residenti che potranno percorrere il tratto fino a via Palagi nei due sensi di marcia).

In occasione dei concerti tenuti in PIAZZA GRANDE nella giornata di venerdì 19 settembre, valgono le disposizioni relative allo svolgimento del “Mercato Regionale Francese”.
Inoltre fino al giorno 21 settembre, è consentita la sosta agli autobus che trasportano i coristi partecipanti al concorso polifonico ed ai veicoli utilizzati dalla Fondazione “Guido D’Arezzo” per le varie necessità organizzative, muniti di apposito "pass", nel piazzale di via del Rossellino, in deroga all’attuale disciplina della sosta.
Per il periodo del concorso Polifonico, i veicoli dei residenti nella zona a monte di via Mazzini – via Cavour, autorizzati al transito nella ZTL tipo “A” possono circolare nei tratti disciplinati dalla ZTL tipo “B”, con accesso consentito dal varco di via Mazzini in deroga alle limitazione ivi previste.

Sabato 20 settembre inoltre si terrà anche la gara di regolarità denominata “Gran Premio Nuvolari”
Che prevede il passaggio ad Arezzo di auto storiche.
Pertanto dalle ore 10 alle 13 del 20 settembre, e comunque per il tempo occorrente al transito delle auto partecipanti, sono istituiti il divieto di transito e sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in PIAZZA DELLA LIBERTA’.
I veicoli partecipanti alla manifestazione sportiva arriveranno da via Anconetana, e percorreranno via A. Signorini, via E. Calò, via F. Fedi, via F. Veneziana, via A. da S. Gallo, via B. Buozzi, via Ricasoli, (controllo a timbro in piazza della Libertà), via Sassoverde, via P. Caprara, viale S. Margherita e direzione tangenziale – autostrada.
Ai veicoli dei partecipanti ed a quelli al seguito della gara è consentito sostare e transitare all’interno di piazza della Libertà e nelle strade del percorso inserite all’interno della Z.T.L. tipo “A” (accedendo dal varco di via B. Buozzi).