Home Cultura e Eventi Cultura “Premio Gori“ 2008, ecco tutti i vincitori

“Premio Gori“ 2008, ecco tutti i vincitori

0
“Premio Gori“ 2008, ecco tutti i vincitori

AREZZO – Il Maestro Carlo Alberto Neri, in qualità di Presidente del Cipam e della Giuria del “Premio Alberto Gori ” comunica i nomi di tutti i vincitori della Edizione 2008 appena conclusa. Il Concorso, nel ricordare un giovane musicista di grande valore, Alberto Gori, già allievo del M° Neri e della Scuola Cipam di Arezzo tragicamente scomparso 10 anni fa, ogni anno intende valorizzare giovani strumentisti, cantanti e gruppi che si impegnano nello studio della musica a livello professionale. La Giuria, composta dallo stesso Neri e da altri prestigiosi maestri quali il chitarrista Gonzalo Solari, il flautista Cesare Bindi ed il clarinettista Maurizio Zampognini
ha deliberato le seguenti graduatorie :

Cat. A: 1° Premio a Sara Shirvani pianista di Roma, 2° Premio ex equo a Minnillo Arianna chitarrista di Campobasso ed a Viola Migone violinista di Montepulciano, 3° Premio ex aequo al duo Anna Migone e Carlo Mariani violinisti di Montepulciano ed al duo pianistico a 4 mani di Arezzocomposto da Eleonora Niccolini e Leonardo Fantacchiotti.

Cat. B: 1° Premio a Matteo Anderlini violinista di Padova, 2° Premio ex aequo a Giulietta Mariani violoncellista di Montepulciano ed a Teresa Minnillo chitarrista di Campobasso, 3° Premio al duo di clarinetti di Magione composto da Francesca Valeri ed Elena Letizia.

Cat. C: non è stato assegnato nessun premio.

Cat. D: 2° Premio al pianista pratese Giovanni Nesi a cui è stato assegnato anche un premio speciale della Giuria.

Nella Cat. E si sono particolarmente distinti la violinista comasca Giulia Lucrezia Brinckmeier ed il trio umbro-toscano composto da Manola Rosati soprano, Giacomo Poggiani clarinetto e Lucia Sorci al pianoforte classificati al 1° posto in ex aequo.

La categoria F è quella che comprende i concorrenti più grandi, (fino all’ età di 36 anni) ha assegnato solo il 2° premio al duo pistoiese composto da Giovanni Guastini flautista e Bernardo Donati pianista interpreti affidabili di opere di Martin e Poulenc. Nella foto il Maestro Carlo Alberto Neri Presidente della Giuria.