Home Sport Prima prova Interregionale Fioretto – Spada – Sciabola

Prima prova Interregionale Fioretto – Spada – Sciabola

0
Prima prova Interregionale Fioretto – Spada – Sciabola

AREZZO – Il Circolo Schermistico Aretino, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Arezzo e del Coni, il supporto di BancaEtruria e la collaborazione dell'Assessorato allo Sport, organizza per i giorni di Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio 2008, la 1^Prova Interregionale "Gran Premio Giovanissimi Fioretto – Spada – Sciabola", gara riservata a ragazze e ragazzi di età tra 10 e 14 anni valida per la qualificazione alla prova nazionale.
La manifestazione che si svolgerà presso il Palasport Le Caselle di Arezzo avrà inizio alle ore 9.00 di ciascuna giornata con termine alle ore 19.00.
La prova vedrà la partecipazione di giovani atleti provenienti dalle regioni Marche, Toscana e Umbria e sarà articolata in venti gare per le varie categorie di arma ed età.
Nello stesso tempo, avrà luogo il 1^ Torneo “Città di Arezzo” che vedrà scendere in pedana la categoria Prime lame, ovvero quei piccoli atleti che da poco si sono avvicinati a questo sport ma che hanno già tanta voglia di dimostrare il loro impegno.
A difendere la società aretina tanti atleti ai vertici del ranking nazionale.
La prestigiosa manifestazione è ad ingresso libero e rappresenta un'occasione davvero unica per tutti gli intervenuti di ammirare ed apprezzare i giovani atleti rappresentanti di una disciplina che non è solo uno sport, ma una vera e propria arte.