Home Attualità Economia Primo congresso nazionale degli infermieri di sala gessi,

Primo congresso nazionale degli infermieri di sala gessi,

0

ITALIA – Il I° Congresso Nazionale degli Infermieri di Sala Gessi, che si terrà nei giorni 4 e 5 aprile a Pisa, sarà l'occasione, unica, per condividere le conoscenze e le informazioni più aggiornate sul ruolo cruciale dell'infermiere di Sala Gessi.

La presenza di realtà infermieristiche giunte da tutta Italia contribuirà sicuramente ad arricchire il già interessante programma dove si evidenziano letture magistrali, lavori selezionati da abstract, dimostrazioni pratiche. Tale contenuto scientifico è sostenuto da colleghi infermieri che operano in sala gessi nazionali.

Personalmente spero che quest'evento rappresenti l'occasione per ottimizzare l'approccio alla nostra professione, che costituisce, al giorno d'oggi, la base di qualsiasi trattamento, nonché per mostrare luci ed ombre delle differenti metodiche di lavoro.

La prevedibile gran partecipazione d'infermieri, ma soprattutto il livello elevato dei contenuti scientifici, rende quest'evento uno dei più importanti congressi nel panorama nazionale dell'anno 2008 e dunque. meritevole d'attenzione da parte d'infermieri, studenti di scienze infermieristiche e tutte le altre figure professionali che lavorano in sala gessi, che devono fronteggiare la realtà quotidiana lavorativa, per se complessa e ancora poco conosciuta.