Home Politica Processo Varientopoli: dichiarazione di Francesco Romizi

Processo Varientopoli: dichiarazione di Francesco Romizi

0

AREZZO – Dichiarazione di Francesco Romizi, Responsabile Legalità Arci Arezzo: «Undici condanne e un'assoluzione al processo per l'inchiesta denominata "Variantopoli" su presunti illeciti nella gestione urbanistica nel Comune di Arezzo dal 2000 al 2005.
Questa la sentenza della magistratura; l'Arci è stata tra i soggetti sociali e politici della nostra città che ha sempre chiesto a gran voce di fare chiarezza e di rendere note tutte le responsabilità di quella che è una delle pagine più buie nella storia di Arezzo.
Adesso, finalmente, la giustizia ha fatto il suo corso e la verità è venuta a galla.
A questo punto occorre rivolgere un appello a tutti gli amministratori aretini affinchè facciano della legalità, della trasparenza e della partecipazione gli assi portanti della loro azione di governo e di rappresentanza.
La mia associazione fa della legalità democratica e della lotta contro il malaffare e gli intrecci tra politica e affari, temi di fondamentale importanza; per questo ci auspichiamo che con la sentenza della magistratura si sia definitivamente chiusa una pagina nera e negativa per la nostra città e si possa lavorare per un futuro diverso».