Home Attualità Economia ‘Progetto Imprendo’ iniziativa a favore delle idee innovative

‘Progetto Imprendo’ iniziativa a favore delle idee innovative

0

AREZZO – Viene siglato oggi ad Arezzo l’accordo tra Banca Etruria e il Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Arezzo, finalizzato a sostenere il loro “Progetto Imprendo”, nato per quelle iniziative aziendali che sorgeranno in area aretina e che si distinguano per una forte componente innovativa di prodotto o di processo.
La convenzione prevede un plafond messo a disposizione dalla Banca di 2 milioni di euro finanziabili (con un fondo rotativo d’investimento) in tranche da 200mila euro ad iniziativa, a fronte di accurate valutazioni che mostrino l’adeguatezza dell’azienda e del suo piano economico-finanziario ai canoni previsti dal progetto stesso.
Banca Etruria, inoltre, fornirà assistenza e consulenza nella predisposizione dei business plan e nel controllo della realizzazione finanziaria.
“Questa convenzione nasce come ulteriore segnale di interesse per il futuro dell’economia aretina” ha dichiarato il Direttore dell’Area Mercato di Banca Etruria, Donato Neri. “Soprattutto per i più giovani, la possibilità di avvalersi di un finanziamento dedicato già nella prima fase di costituzione dell’impresa rappresenta un passo fondamentale per portare a termine con successo il proprio progetto aziendale”.
“Fa molto piacere vedere come Banca Etruria risponda ad iniziative e proposte di questo tipo, che auspico portino in area aretina aziende altamente innovative” – dice Gian Giacomo Gellini, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Arezzo. “I progetti presentati saranno analizzati e valutati da un Comitato Scientifico composto da Confindustria Arezzo e da prestigiose Università”.