Home Attualità Informazione Pubblicità occulta: Striscia la Notizia incontra Valeria Marini

Pubblicità occulta: Striscia la Notizia incontra Valeria Marini

0
Pubblicità occulta: Striscia la Notizia incontra Valeria Marini

ROMA – Nella puntata di “Striscia la Notizia”, in onda stasera, venerdì 19 dicembre 2008, Jimmy Ghione incontra Valeria Marini, in merito alla linea di abiti e costumi da bagno, da lei disegnati, indossati in diversi programmi televisivi.
“Ho una mia linea”- ha detto la Marini ai microfoni di Striscia- “ma indosso questi abiti perché sono belli e perché mi valorizzano. Io però non sono titolare dell’azienda, ho un contratto di licenza”. Il presidente dell’ Antitrust, Antonio Catricalà, aveva però spiegato:“C’è pubblicità occulta ogni qualvolta c’è un rapporto di committenza o interesse tra la persona che indossa il prodotto e l’azienda che vende quel prodotto. Quando questo avviene senza che sia chiarito che è un messaggio promozionale c’è pubblicità occulta”.
In merito ai gioielli da lei indossati in televisione la soubrette dichiara: “Metto i gioielli che mi piacciono. Non faccio pubblicità occulta”. Eppure sul sito di una marca di gioielli Striscia scopre che la Marini, dal marzo 2008, sembra essere testimonial di una loro collezione, sfoggiata da Valeria in molte apparizioni tv.