Home Cultura e Eventi Cultura Raperonzolo, fiaba dei fratelli Grimm

Raperonzolo, fiaba dei fratelli Grimm

0
Raperonzolo, fiaba dei fratelli Grimm

AREZZO – Dopo il grandissimo successo dello spettacolo messo in scena dagli allievi del corso di teatro per adulti condotto da Francesco Botti – Pulp waiting room, il 27 giugno scorso, replicato due volte per permettere a tutto il pubblico di assistervi-
Giovedì 3 luglio alle 17.30, presso la libreria universitaria “Leggere” in viale Cittadini, vanno in scena i “piccoli attori” del corso per bambini organizzato da Nausika – Scuola di Narrazioni. I giovani allievi, di età compresa tra i 5 e i 7 anni, presentano Raperonzolo, una prova aperta dalla fiaba dei fratelli Grimm, in cui saranno protagonisti del palcoscenico, sotto la guida di Gianni Bruschi, docente e coordinatore del corso.

Raperonzolo è una fiaba dei fratelli Grimm che narra delle disavventure e del lieto fine della storia della bella Raperonzolo, imprigionata in una torra da una maga. Per l'occasione sarà interpretata su un canovaccio dai piccoli attori che hanno frequentato il corso di teatro per bambini. I protagonisti dello spettacolo sono Elisa Bruschi, Margherita Buti, Matilde Sbragi, Arno Tiezzi Groujon e Olga Grazzini.

Al termine dello spettacolo saranno presentati i corsi di teatro in partenza a settembre e a cui è già possibile iscriversi. Nausika – Scuola di Narrazioni organizza i corsi per bambini e i corsi per adulti (livello avanzato e livello base), condotti da Francesco Botti e Gianni Bruschi, con un incontro a settimana di due ore per 10 mesi (settembre-giugno) che si svolgeranno tra la libreria “Leggere” di viale Cittadini e villa Godiola in san Fabiano. Da ottobre, fino a maggio 2009, prende il via anche il laboratorio di teatro/danza/voce su testi classici, condotto da Gianni Bruschi, con la partecipazione di artisti che collaborano al progetto internazionale Terìaca.