Home Attualità Economia Riattivato il servizio smaltimento di cemento amianto

Riattivato il servizio smaltimento di cemento amianto

0

“Un’attività – ricorda l’assessore all’ambiente, Sergio Grazzini – che era stata sospesa nell’aprile scorso in quanto non erano più possibili conferimenti alla discarica del Pero a Castiglion Fibocchi. Adesso abbiamo riattivato questo servizio presso la stazione ecologica sorvegliata in Via delle Case Rosse a Tuori. Lo smaltimento, nel rispetto delle norme di sicurezza ed a costi contenuti – precisa Grazzini – può risolvere le problematiche legate ai quantitativi ed alle tipologie presenti presso le abitazioni”.
Si tratta di lastre tipo eternit con superficie non superiore a 20 metri quadrati, canne fumarie con diametro massimo di 30 centimetri, depositi acqua, cucce cani, ecc.
“Il Comune – ricorda ancora Grazzini – ha sottoscritto un accordo con la Romana Maceri di Tuori che già raccoglie e smaltisce altri rifiuti differenziati (ingombranti,elettrodomestici, rifiuti ferrosi, pneumatici fuori uso ecc). Il materiale in cemento amianto trattato e confezionato secondo precise caratteristiche sarà, previo accordo telefonico con la Romana Maceri, ritirato dalla stessa e stoccato a Tuori”.