DAL MONDO – Ritorna il made in Italy e si ripresenta con l'esclusiva vetrina “Mondo Italia 2008”, una finestra che si affaccia sull'Italia da Stoccarda con l'obbiettivo di valorizzare le migliori proposte del nostro paese nel principale mercato di riferimento per le esportazioni.
Una importante occasione per allacciare nuovi contatti commerciali, incontrare nuovi clienti, attrarre l'attenzione dei media ed aumentare la visibilità del nostro territorio.
Con il patrocinio del COMUNE DI AREZZO e la collaborazione organizzativa della PROVINCIA DI AREZZO, dell'ATP di AREZZO e della COMUNITA' MONTANA VALTIBERINA, l'associazione LA FABBRICA DELLE IDEE partecipa a Mondo Italia 2008 presentando un allestimento di oltre 50mq, fedele ricostruzione di un'antica trattoria aretina.
Nel Markplatz, vero e proprio grande mercato italiano, i visitatori potranno acquistare direttamente i prodotti made in Italy, dall'enogastronomia all'abbigliamento, dall'artigianato ai servizi per il turismo.
LA FABBRICA DELLE IDEE proporrà prodotti gastronomici forniti da alcune primarie aziende locali oltre a vini ed olio prodotti dalla FRATERNITA DEI LAICI, che dopo l'entusiasmante esperienza al Vinitaly di Verona, avrò l’opportunità di far degustare i nuovi vini anche al pubblico tedesco.
Un'occasione speciale per presentare le delizie della nostra provincia, promuovendo le bellezze museali e naturali del nostro territorio con la distribuzione di materiale informativo (brochure, depliant, guide) gentilmente fornite dall'Azienda Provinciale del Turismo di Arezzo.
“Innamorato di tutto ciò che ruota attorno al vivere all'italiana, affascinato dallo stile made in Italy e sedotto dai prodotti che identificano la Dolce Vita, Mondo Italia ha fotografato così i lineamenti del popolo tedesco durante l'edizione 2007, con ben 32.000 presenze accreditate, per un terzo di origine italiana”.
“Mondo Italia 2008” si presenta allora come una ulteriore opportunità per raccontare le tradizioni, l'eleganza e la passione inconfondibile che animano da sempre il territorio aretino: un invito forte a venire a scoprire la magia e l'accoglienza delle nostre terre.
La Fiera è patrocinata dall'Ente Nazionale del Turismo e dal Consolato Generale d'Italia a Stoccarda.