Home Sport Sabato il secondo impegno per la BancaEtruria Volley Arezzo

Sabato il secondo impegno per la BancaEtruria Volley Arezzo

0
Sabato il secondo impegno per la BancaEtruria Volley Arezzo

Tra le file della Toscanascavi risaltano giocatori di grande valenza tecnica come il forte schiacciatore Maurizio Costanzo, che ha disputato molteplici campionati in categorie nazionali anche tra le file del Volley Arezzo; l’altro schiacciatore è il confermatissimo Palmerini Alessio, giocatore dotato di grandi mezzi fisici che è sicuramente uno dei migliori attaccanti della categoria. Dopo un anno di pausa causato da un serio infortunio, è rientrato tra le file foianesi lo schiacciatore Demetrio Becherini che nel corso della carriera si è messo in luce mostrando rilevanti capacità tecniche e caratteriali. La “batteria” degli schiacciatori è stata completata con l’acquisto del giovane e promettente schiacciatore Rossi Marco, proveniente dal Terretrusche Camucia.

La regia della squadra è stata affidata per il secondo anno consecutivo al giovane palleggiatore Viti, che durante il corso delle prime tre partite di campionato ha confermato di saper gestire con estrema cura ed applicazione il sistema d’attacco foianese. Gemini completa il reparto dei registi.
Il settore dei centrali è certamente di buona caratura: il confermato Grazi Gabriele e’ stato affiancato dll’inserimento a tempo pieno in prima squadra del giovane Bonucci Matteo, che ha mostrato pregevoli giocate di muro ed attacco durante il torneo precampionato di Sansepolcro. L’altro centrale e’ Bianchi Damiano, proveniente dal Terretrusche Camicia.
L’opposto titolare e’ Pagano Dario, dotato di grande elevazione e precisione in attacco.
Completano la squadra il libero di “lungo corso” Marini, che in questa stagione sarà affiancato dal giovane Moretti.
Gli aretini sono coscienti dell’importanza della gara e delle difficoltà che la trasferta prospetta: il foiano è reduce da una sconfitta maturata nel campo del neopromosso Poggibonsi, squadra attrezzata per vincere il campionato. In quest’inizio di campionato, il rendimento della squadra guidata da Peruzzi è stato decisamente condizionato da defezioni nell’organico piuttosto importanti.

Mister Morelli: “Sabato prossimo affronteremo una squadra dotata di ottime individualità e di giovani promettenti; dobbiamo preparare tatticamente al meglio questa partita, poiché la cura e l’attenzione nei particolari farà la differenza. Conosciamo i nostri avversari e siamo consapevoli dei loro punti di forza, di conseguenza stiamo cercando di allenarci con grande motivazione per presentarci nel parquet di Foiano in condizioni ottimali e giocarci la gara a viso aperto. I match giocati in trasferta sono i veri banchi di prova per qualsiasi squadra ed a Scandicci abbiamo confermato di possedere le qualità necessarie per cercare il miglior risultato in ogni campo. Il nostro obiettivo è quello di ripetere e migliorare la prestazione di Scandicci, anche se la squadra allenata da Giorgio Peruzzi risulterà un avversario estremamente difficile da contrastare. In particolare temiamo giocatori di ottimo livello come Costanzo, Palmerini, Pagano e Becherini, veri e propri leader dentro e fuori dal campo.”