Home Attualità Viabilità Santa Firmina: aperta la rotonda e nuova viabilità

Santa Firmina: aperta la rotonda e nuova viabilità

0

AREZZO – Aperta la nuova rotonda di Santa Firmina e semaforo verde anche per la nuova viabilità che collega le aree del complesso residenziale Sellina e Sellina 2.
Le realizzazioni rientrano nelle opere di urbanizzazione della frazione e sono finalizzate a migliorare complessivamente la viabilità nella zona.
La rotonda ha un raggio interno di 20 metri, dispone di un cordonato in travertino e, ovviamente, dell’illuminazione pubblica.
Per quanto riguarda la disciplina della circolazione, nelle strade che si immettono sulla rotatoria, nei tratti evidenziati da apposita segnaletica, vige il limite massimo di velocità di 30 chilometri e nella rotatoria la circolazione avverrà in senso antiorario e a due corsie, con l’obbligo, per i veicoli che si immettono, di concedere la precedenza. Inoltre i veicoli che percorrono il tratto stradale a doppio senso di circolazione dall’intersezione con la nuova rotatoria giunti all’ altezza con la vecchia viabilità, vicinale del Pozzo, hanno l’obbligo di fermarsi (STOP) per dare la precedenza ai veicoli ivi circolanti, nel medesimo tratto stradale viene istituito ambo i lati, il divieto di fermata per tutti i veicoli.