Home Sport Saverio Pelagatti premiato dal settimanale Calciopiù

Saverio Pelagatti premiato dal settimanale Calciopiù

0

AREZZO – Il settimanale sportivo “Calciopiù” ha scelto come miglior arbitro O.T.R. della stagione appena terminata l’aretino Saverio Pelagatti, che sarà premiato Mercoledì 25 Giugno a Firenze, nel corso della serata di fine campionato dedicata al mondo dilettantistico toscano. Il prestigioso settimanale, diretto da Alessandro Facchini, punto di riferimento per ogni informazione sul calcio toscano, ogni anno premia i principali protagonisti dei campionati regionali: tra i riconoscimenti anche quello denominato “Arbitro Più”, assegnato per questo campionato all’aretino Pelagatti.
Saverio Pelagatti, alla luce dell’ottimo campionato, è stato proposto dalla Cra Toscana alla Can-D: questo risultato lo proietterà nel prossimo campionato fuori dalla nostra regione, in campi sparsi per tutto lo stivale. Saverio probabilmente ha battuto ogni record di precocità della sezione aretina: appena ventunenne, è già stato proposto alla Cai! Molto preparato tecnicamente e atleticamente, sono molte le speranze che l’ArbitroClub pone su di lui, che quest’anno ha diretto ben 15 gare in Eccellenza, tra cui molti big match, e che probabilmente è risultato il primo arbitro nella graduatoria regionale. Aretino doc, Saverio, ex giocatore di calcio, ha un fratello più piccolo, che gioca nella Berretti dell’Arezzo, è studente universitario, e tra le sue principali passioni c’è l’equitazione (è fantino di riserva del quartiere di Sant’Andrea).
Lo scorso anno il settimanale “Calciopiù” mostrò lungimiranza: nonostante non fosse risultato tra i proponibili, dunque nell’elite arbitrale toscana, a essere premiato fu Enrico Lazzeri, altro arbitro della sezione di Arezzo: anche per lui si stanno aprendo le porte della Can-D, degna conclusione di un campionato personale eccellente.
Per ArbitroClub un motivo in più di soddisfazione, culmine di una stagione, per gli arbitri aretini, straordinaria sotto tutti i punti di vista (da ricordare che oltre ai citati Pelagatti e Lazzeri, sono stati proposti alla Can-D come assistenti anche Lorenzo Gori e Vincenzo Granata: una stagione senza pari per la sezione aretina). Alla luce di questo riconoscimento, l’ennesimo di una ottima stagione, non possiamo che fare i complimenti e gli auguri a Saverio Pelagatti.