Home Nazionale Scherzo alla Palin, al telefono con un finto Sarkozy

Scherzo alla Palin, al telefono con un finto Sarkozy

0
Scherzo alla Palin, al telefono con un finto Sarkozy

ROMA – Sarah Palin, candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti per il partito repubblicano, nel mirino di due umoristi canadesi. I due comici, noti come i 'Giustizieri mascherati', sono riusciti a contattare telefonicamente la governatrice dell'Alaska spacciandosi per il presidente francese Nicolas Sarkozy.

''Pronto, è Sarkozy'', ha esordito il finto capo dell'Eliseo. ''Grazie per aver chiamato'', ha replicato lei. ''John McCain ed io abbiamo un grande rispetto per lei'', prosegue. Uno scambio di battute sulla campagna elettorale, poi l'impegno per una battuta di caccia insieme in elicottero ma ''senza Dick Cheney'' (coinvolto tempo fa in un incidente di caccia), ha scherzato il 'presidente'.

I due hanno parlato anche del ''fenomeno Joe the Plumber'', l'idraulico statunitense divenuto in questi giorni simbolo dell'americano medio. ''E' suo marito'', ha chiesto il finto sarkò. ''No, è un americano normale che lavora duro e che non vuole che il governo prenda il suo denaro'', è stata la risposta della Palin.

La conversazione, surreale, è durata circa 6 minuti poi il comico ha ammesso che si trattava di uno scherzo.