Home Cronaca Sequestrati 2 chili di hashish e in manette 5 spacciatori

Sequestrati 2 chili di hashish e in manette 5 spacciatori

0
Sequestrati 2 chili di hashish e in manette 5 spacciatori

AREZZO – Nel quadro della costante azione di contrasto al consumo e traffico di sostanze stupefacenti, svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria in questi giorni hanno concluso un’articolata indagine, che ha portato, complessivamente, al sequestro di circa 2 kg tra hashish e cocaina ed all’arresto di cinque soggetti.

Il servizio trae origine dall’arresto di M.A., di anni 42, residente in Arezzo, mentre, alla guida della propria autovettura, percorreva il tratto autostradale dell’A/1 – uscita Monte San Savino, proveniente dal Nord Italia; in quell’occasione le perquisizioni eseguite consentirono di rinvenire e sottoporre a sequestro un panetto ed un involucro contenente complessivamente circa 104 grammi di hashish.

Da lì prendeva le mosse una mirata attività investigativa, volta all’individuazione sia delle fonti di approvvigionamento che dei canali di smistamento dello stupefacente nella provincia aretina.

Gli accertamenti eseguiti, anche a mezzo di pedinamenti ed appostamenti, permettevano di scoprire e trarre in arresto, in due successive operazioni, un soggetto di nazionalità marocchina e una coppia di cittadini originari dell’est Europa, ma tutti residenti ad Arezzo, dediti allo spaccio di hashish e cocaina negli ambienti della città.

Venivano, quindi, esaminate tutte le informazioni acquisite nelle precedenti operazioni e, dall’incrocio dei dati, anche attraverso l’esame dei tabulati telefonici posti a raffronto con quelli delle registrazioni dei “telepass” in uso ai soggetti già arrestati, veniva individuato in T.M., di anni 43, residente in Genova, la probabile fonte di approvvigionamento dei “pusher” aretini.
Pertanto, su delega del Magistrato – nella persona del Dott. Roberto Rossi – le fiamme gialle aretine eseguivano una perquisizione in Genova, presso l’abitazione del citato T.M., trovato in possesso di circa 900 grammi di hashish e, quindi, tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale Marassi di Genova.

In definitiva, le brillanti operazioni condotte dai finanzieri di Arezzo rappresentano un contributo al complesso di misure e di attività poste in essere dalle Forze di Polizia, sotto la direzione del Sig. Prefetto Dr. Salvatore Montanaro, per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in questa Provincia.