Home Sport Serie A, Udinese in vetta con Lazio e Inter

Serie A, Udinese in vetta con Lazio e Inter

0

ROMA – La sesta giornata di campionato porta in vetta alla classifica Lazio, Udinese e Inter e sancisce la crisi di Roma e Juventus. La 'Signora' cade in casa con il Palermo (1-2), mentre la formazione giallorossa continua a deludere fuori casa e a Siena perde 1-0. Parte bene il Napoli, ma il Genoa capovolge la situazione e al Marassi finisce 3-2. Soddisfatte Udinese, che con una doppietta di Quagliarella aggancia Lazio e Inter, Atalanta, che può vantare un 4-2 sulla Sampdoria, e Fiorentina, che ottiene il suo primo successo in trasferta contro il Chievo. Unico pareggio è quello di Reggina-Catania che finisce 1-1. Stasera, al S. Elia, è Cagliari-Milan.

Per la Juventus quella contro il Palermo è una brutta partita (2-1). All'Olimpico di Torino, la Signora si sbriciola. I rosanero ringraziano, portano a casa 3 punti e aprono ufficialmente la crisi della formazione di Ranieri, senza vittorie da 3 partite. Il primo gol arriva al 24'. e a segnarlo è Miccoli. Per svegliare la Juve serve un jolly di Del Piero che al 39' batte su punizione Amelia. I bianconeri riescono subito a complicarsi nuovamente la vita: Sissoko viene espulso e i padroni di casa restano in 10. Il gol della sconfitta arriva all'85' con il 18enne Mchelidze che brucia Buffon.

A Siena, la Roma naufraga e la crisi continua. Dopo la bella vittoria a Bordeaux in Champions, i giallorossi non riescono a confermarsi in campionato, dove escono sconfitti per 1-0, chiudendo in nove uomini. La squadra di Spalletti rimedia la terza sconfitta in tre trasferte, dopo Palermo e Genova. La rete decisiva arriva in chiusura di primo tempo (46') con la difesa giallorossa che consente a Frick di battere in disturbato Doni. Nella ripresa la Roma è troppo lenta con spazi larghi per il Siena che in contropiede con Maccarone e Kharja sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni. Espulso Mexes e poi Panucci, la formazione di Spalletti non trova più il bandolo della matassa e la maledizione in terra Toscana continua.

A Udine, è Fabio Quagliarella a siglare la partita e portare la sua squadra al comando con Lazio e Inter. L'attaccante realizza la doppietta che consente all'Udinese di battere 2-0 il Torino. Le reti, al 44' del primo tempo e al 32' della ripresa, valgono 3 punti d'oro.

Al Marassi l'arbitro ha appena fischiato il calcio d'inizio che il Napoli si ritrova da solo in testa con un gol di Lavezzi. Il Genoa però riesce a capovolgere la situazione e la partita finisce 3-2 con le reti di Papastathopoulos, Palladino e Milito. Per i partenopei segna anche Denis.

Bella partita tra Atalanta e Sampdoria, con gli orobici che vincono 4-2 e sono secondi in classifica (a 12 punti con il Palermo). Alla doppietta di Cassano per i blucerchiati hanno risposto Floccari (anche per lui due gol), Garics e Doni.

Finisce 0-2 tra Chievo e Fiorentina (reti di Kuzmanovic e Gilardino), mentre il Catania ci spera ma alla fine pareggia 1-1 con la Reggina (gol di Paolucci, che si fa espellere per doppia ammonizione, risposta di Costa per i calabresi).

Sabato sera, i nerazzurri hanno battuto per 2-1 il Bologna al Meazza (splendido gol di Ibrahimovic, poi Adriano su rigore), raggiungendo in testa alla classifica la Lazio fermata in casa dal Lecce (1-1 con gol di Tiribocchi per i pugliesi e di Simone Inzaghi per i biancocelesti).