Home Cultura e Eventi Cultura Si festeggia anche ad Arezzo la “Giornata europea delle lingue”

Si festeggia anche ad Arezzo la “Giornata europea delle lingue”

0

Celebrare la diversità linguistica, il plurilinguismo e l’apprendimento delle lingue lungo tutto l’arco della vita. E’ lo scopo della “Giornata europea delle lingue”, che si svolgerà venerdì 26 settembre, presso l’Alpha British Centre di Arezzo (viale Michelangelo, 26) dalle 16 alle 20.00.

La giornata prevede mini conferenze sulle tradizioni dei vari paesi. Per i bambini ci sono libri di fiabe che verranno letti nelle varie lingue. L’iniziativa si rivolge a tutti, ci sarà un buffet di assaggi internazionali.

La Direttrice Didattica del settore lingue, Dott.ssa Martina Diemel, nell’invitare tutti a partecipare, ha dichiarato quanto segue: “Sappiamo tutti, quanto sia importante la conoscenza delle lingue straniere, questa giornata ha lo scopo di illustrare anche alcune abitudini e tradizioni dei vari paesi, mentre per i bambini si racconteranno le favole in lingua. Saranno i vari docenti originari di questi paesi che si cimenteranno in queste spiegazioni e che porteranno anche alcuni piatti tipici da far assaggiare a chi vorrà partecipare. La diffusione della conoscenza delle lingue è uno degli impegni primari del Consiglio d’Europa e noi lo vogliamo onorare nel modo migliore”.