Home Cronaca Si è impiccato il convivente della ragazza strangolata ad Arezzo

Si è impiccato il convivente della ragazza strangolata ad Arezzo

0
Si è impiccato il convivente della ragazza strangolata ad Arezzo

AREZZO – E' stato trovato impiccato a un albero, in un terreno agricolo in provincia di Forlì-Cesena, il 26enne Luca Ferri, il convivente di Silvia Zanchi, la ragazza di 24 anni trovata morta strangolata venerdì 22 agosto nell'abitazione in cui i due vivevano insieme a San Sepolcro (Arezzo).

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, e a individuare il corpo senza vita di Luca Ferri sarebbe stato il padre.

Luca Ferri si era reso irreperibile dal giorno in cui era stata ritrovata uccisa la sua fidanzata. Si era allontanato a bordo della sua Seat Ibiza rossa, ritrovata sabato scorso sotto un ponte della E45, nel comune di Verghereto (Forlì-Cesena). Nell'auto erano stati rinvenuti del nastro adesivo e un tubo di gomma, posizionati in modo tale da far pensare che il giovane avesse tentato di togliersi la vita con i gas di scarico dell'auto.

Da allora gli inquirenti avevano esteso le ricerche del giovane a tutta la zona compresa tra la provincia di Arezzo e l'appennino romagnolo. Alcuni testimoni avrebbero visto tra venerdì e sabato scorsi Luca Ferri aggirarsi nella zona, in stato confusionale. Poi, da allora, più nessuna traccia.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane avrebbe ucciso la sua fidanzata a seguito di una lite, giovedì 21, nel pomeriggio. Stando a quanto stabilito dalla polizia, Silvia Zanchi è stata strangolata con una cintura dei pantaloni. I due convivevano da alcuni mesi ma la loro relazione era vicina alla fine e Silvia stava pensando di lasciarlo.

I funerali della 24enne si sono svolti mercoledì scorso, nella cattedrale di San Sepolcro.

Dopo il ritrovamento del nastro adesivo e del tubo di gomma nella macchina di Ferri, gli inquirenti temevano che il giovane, in un modo o nell'altro, avrebbe portato a termine i suoi propositi suicidi: stamattina il ritrovamento del 26enne, che si è tolto la vita impiccandosi a un albero, in una zona non lontana da dove aveva lasciato la macchina nelle ore successive alla fuga.