Home Attualità Economia Sicurezza: contributi alle imprese per installazione di telecamere

Sicurezza: contributi alle imprese per installazione di telecamere

0

È stato pubblicato venerdì 14 novembre il bando per la concessione di contributi a imprese commerciali interessate a installare telecamere per motivi di sicurezza.
Il piano di sicurezza per la città di Arezzo – precisa l’assessore alle attività produttive Piero Ducci – prevede infatti, dopo una prima fase di allestimento e gestione a cura dell’Amministrazione Comunale di un sistema di video-sorveglianza, incentivi a favore dei titolari di attività economiche per installare presso il proprio esercizio impianti di video-sorveglianza quale presidio delle attività stesse e delle aree circostanti.
L’amministrazione – conclude Ducci – prevede di erogare 100 contributi, pari a 300 euro ciascuno, alle imprese ubicate nel perimetro del centro abitato, quale sostegno parziale alle spese di acquisto e installazione. Gli obblighi sono: funzionamento dell’impianto 24 ore su 24, dotazione di sistema di registrazione a memoria con conservazione dei dati di ripresa per almeno due mesi”.
Possono richiedere il contributo in questione le imprese commerciali, individuali o societarie, i consorzi e le associazioni di imprenditori esercenti le seguenti attività: commerciali di vicinato, somministrazione di alimenti e bevande, tabaccherie, edicole, call center, money transfert, internet point.
Il costo dell’intervento da documentare, comprensivo dell’acquisto dell’attrezzatura, dei lavori e dei servizi necessari per l’installazione, dovrà comunque risultare non inferiore all’importo totale di 900 euro al netto d’IVA.
Le domande, a consegna diretta, tramite il servizio postale o via fax al numero 0575/377613, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2008 e dovranno essere redatte come da modello allegato al bando.