Home Nazionale Spagna, autobomba a università Pamplona: 17 feriti lievi

Spagna, autobomba a università Pamplona: 17 feriti lievi

0

PAMPLONA – Autobomba nell'università della Navarra di Pamplona, nel nord della Spagna. La deflagrazione, udita in tutto il campus, è avvenuta alle 11 (ora locale e italiana) in uno dei parcheggi dell'università. Diversi i veicoli andati in fiamme.

Il parcheggio colpito si trova nei pressi dell'edificio centrale dell'istituto, vicino alla biblioteca e alla facoltà di Comunicazione, dove al momento si trovavano migliaia di studenti. Fonti dell'università riferiscono che vi sono 17 feriti lievi: cinque si trovano all'ospedale della Navarra, un altro all'ospedale Virgen del Camino. Gli altri invece sono alla clinica universitaria. Per lo più hanno ferite causate dall'onda d'urto dell'esplosione e da schegge dei vetri delle finestre.

L'attentato giunge a due giorni l'arresto di tre uomini a Pamplona e una donna a Valencia, membri di un commando di separatisti baschi dell'Eta sospettato di voler compiere attentati nella regione della Navarra. Il gruppo disponeva di armi, esplosivi e informazioni su possibili obiettivi.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign