Home Cultura e Eventi Cultura Stefania Manzi è Miss Cotonella Canosa

Stefania Manzi è Miss Cotonella Canosa

0
Stefania Manzi è Miss Cotonella Canosa

TARANTO – Ieri sera, martedì 19 agosto, in una gremita piazza Vittorio Veneto a Canosa di Puglia, si sono disputate le prefinali del concorso di Miss Italia per accedere a Miss Puglia, che si terrà venerdì 22 agosto in piazza Libertini a Lecce (serata che sarà presentata dal bravo Rocco Pietrantonio e da Claudia Andreatti annunciatrice RAI, già Miss Italia 2006). La ragazza che diventerà Miss Puglia accederà di diritto alle finali di Miss Italia in diretta su Rai Uno dal 9 al 13 settembre prossimi.

Nancy Scarcia, Federica Pesari, Rosalba Capito, Giusy Febbrile, Giulia Seclì, Francesca Pappalardi, Debora Franchini, Annabella Iacobone, Selena Marco e Annapia Digiglio. Questi i nomi delle dieci ragazze che ieri sera hanno guadagnato l´accesso alle finali di Miss Puglia. A loro si aggiunge la prima classificata, vincitrice della fascia di Miss Cotonella Canosa, Stefania Manzi, incoronata sul palco da Silvia Battisti (Miss Italia 2007).

Stefania Manzi (nella foto) ha diciotto anni, è alta 1.75, è nata e vive a Barletta dove sta per frequentare il quinto anno dell´Istituto per Servizi Turistici. Ama Ballare e fare sport e si ritiene una ragazza semplice e solare.

Le selezioni del concorso continuano oggi, a Ginosa (TA) dove in piazza Municipio si eleggerà Miss Wella Professionals in occasione dell´ultima selezione regionale del tour di Miss Italia in Puglia, organizzato dallŽagenzia Parole & Musica e dal suo titolare, Mimmo Rollo, ormai da diversi anni esclusivista delle selezioni pugliesi del concorso. La ragazza vincitrice accederà di diritto alle prefinali nazionali del concorso che si terranno a Salsomaggiore e Tabiano Terme dal 26 al 30 agosto prossimi. Non prima però di aver preso parte, insieme alle altre vincitrici delle selezioni regionali in Puglia, allo stage di dizione e portamento organizzato presso Villa Menelao a Turi ( dal 23 al 25 agosto), in collaborazione con Michele Boccardi proprietario della struttura e partner per il secondo anno di Miss Italia in Puglia.