Home Attualità Informazione Striscia la Notizia consegna un tapiro gigante al Parlamento

Striscia la Notizia consegna un tapiro gigante al Parlamento

0
Striscia la Notizia consegna un tapiro gigante al Parlamento

MILANO – Questa sera nel corso della prima puntata della 21^ edizione di “Striscia la notizia”, l’inviato Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro gigante al parlamento reo di non osservare la differenziazione dei rifiuti.

Ha attirato molta attenzione oggi, per le vie di Roma, il tapiro gigante che, scortato dalle forze dell’ordine, è stato consegnato a Palazzo Chigi e Palazzo Madama. Un “omaggio” di Striscia per tutti i ministri che hanno lanciato una campagna televisiva nazionale per incentivare i cittadini italiani a differenziare i rifiuti anche se, come emerso dalle indagini del programma, loro per primi sembrano non osservare questa norma.

Lo spot della campagna recita: “Rispetto dell’ambiente, pulizia… Sono attenzioni di cui ogni luogo ha bisogno. Fare raccolta differenziata è un gesto d’amore per la tua città..Io differenzio”.

Staffelli, accompagnato da “Bidoncine” promotrici dello slogan con “Io differenzio, loro no” ribadisce ai politici l’importanza del tema con le seguenti parole: “Ricordatevi che dovete fare la raccolta differenziata. Chi semina vento raccoglie tempesta. Napoli non vi è bastata? Voi che dovreste essere un esempio per tutti non differenzate?!”