Home Cultura e Eventi Cultura Subbiano: al via le iniziative dell’estate

Subbiano: al via le iniziative dell’estate

0
Subbiano: al via le iniziative dell’estate

AREZZO – Ricomincia l’estate e non potevano mancare le tradizionali iniziative del Comune di Subbiano. Si comincia il prossimo fine settimana, 7 e 8 giugno, con il Grande Palio delle Micce di Santa Mama dove, alle ore 17 di sabato, è stato organizzato anche il raduno delle “Mitiche 500” che partiranno per un breve giro in Casentino con sosta di ristoro per i partecipanti. Il rientro dal “tour” è previsto per le 19 con premiazione, alle 20 cena propiziatoria e alle 21 ballo in piazza.
Domenica 8 giugno si inizia alle 14 con l’apertura dei vari stand tra cui quello della “famosa” porchetta di Santa Mama insieme a giochi in piazza con tanti premi. Alle 17,30 si terrà la sfilata storica delle tre Casate a cura dell’Associazione Rievocazioni Storiche Subbianesi mentre alle 18,30 l’atteso “Palio delle Micce” dove le tre Contrade si contendono il “miracoloso” Sasso Fiorito. E poi festeggiamenti fino a notte fonda.
Altro appuntamento de mese di giugno è stato organizzato per domenica 15 giugno con la Festa di Visual Art, mostra d’arte estemporanea presso l’auditorium del Comune di Subbiano.