Home Sport Super Genoa e il Milan sprofonda. Lazio e Atalanta in testa

Super Genoa e il Milan sprofonda. Lazio e Atalanta in testa

0

ROMA – Il Diavolo sempre più giù. Il Milan cade anche a Genova e dopo 180' di campionato è inchiodato a quota zero. Solo il Cagliari condivide l'ultimo posto in classifica con i rossoneri, che dopo due sole giornate devono già confrontarsi con la parola 'crisi'. La sconfitta per 2-0 sul campo del Genoa è più di un campanello d'allarme per Carlo Ancelotti. La sua squadra si muove poco e male, l'assortimento di assi non regala scintille. Il risultato premia la squadra migliore. Il Genoa è vivace e aggressivo, al contrario del Milan.

Lazio e Atalanta a sorpresa guidano la classifica della Serie A con 6 punti, a punteggio pieno dopo due giornate. Ottima prova della squadra di Delio Rossi che, dopo la vittoria sul Cagliari, grazie ad una splendida rete, la terza in campionato, dell'argentino Zarate e al gol, anche questo di pregevole fattura di Goran Pandev, ha avuto la meglio per 2-0 di un'attenta Sampdoria, con Cassano che ha inciso poco sulla sfida. L'Atalanta conquista, invece, i tre punti a Bologna. I nerazzurri si impongono 1-0 grazie alla rete di Guarente nel primo tempo.

Curve vuote ma grande Napoli al San Paolo contro la Fiorentina. Finisce 2-1 per i partenopei, che vanno al riposo sotto di un gol (Mutu) e rimontano nella ripresa grazie ad Hamsik e all'ex viola Maggio. Un successo che proietta la squadra di Reja nelle parti alte della classifica con 4 punti. I viola restano fermi a un punto.

Vittorie importanti anche per il Lecce che ha superato, 2-0, il Chievo con una rete ad inizio ripresa di Caserta ed il raddoppio di Castillo, appena entrato in campo; e il Siena che si è imposto, sempre 2-0, sul Cagliari con una rete di Calaiò ed il raddoppio di Ghezzal. Pareggio per 1-1 tra Reggina e Torino con i gol di Amoroso e l'autorete di Di Loreto.

La classifica del campionato di Serie A: Lazio e Atalanta 6 punti; Torino, Inter e Napoli 4; Udinese, Genoa, Palermo, Siena, Bologna, Catania, Chievo e Lecce 3; Juventus, Reggina, Fiorentina, Sampdoria, Roma 1; Milan e Cagliari 0. Juventus e Udinese 1 partita in meno.