Home Sport Superbike, Max Biaggi in sella all’Aprilia RSV4 dal 2009

Superbike, Max Biaggi in sella all’Aprilia RSV4 dal 2009

0
Superbike, Max Biaggi in sella all’Aprilia RSV4 dal 2009

ROMA – La notizia era nell'aria, mancava solo l'ufficializzazione che è arrivata direttamente dall'Aprilia. Max Biaggi (nella foto) sarà il top rider della casa di Noale nel Campionato Mondiale Suberbike del 2009. Il pilota romano, che con Aprilia ha vinto tre dei quattro titoli iridati da lui conquistati nel Motomondiale, ha infatti firmato il contratto che lo porterà sui circuiti in sella alla Aprilia RSV4 per le prossime due stagioni.

L'ingaggio di Max Biaggi è la punta di diamante di un fine settimana assolutamente eccezionale per i colori di Aprilia che, nel weekend in cui la Superbike corre a Vallelunga, ha organizzato a Roma in piazza del Popolo la grande festa 'Discover the Secret' dalle 15:30 di domenica prossima. A partire dalle 19 scatterà il momento clou della festa: il palco accoglierà lo spettacolo condotto da Rossella Brescia con i comici di Colorado Cafè. In quegli attimi sarà rivelato il grande 'Segreto di Aprilia': RSV4, la moto più potente mai prodotta dalla casa e la sua fantastica avventura. A festeggiare con Aprilia la nascita della nuova moto, saranno presenti in piazza del Popolo anche i piloti italiani portacolori del Gruppo Piaggio.

"Biaggi era il nostro primo obiettivo, sono felice per questo suo grande ritorno – ha affermato Leo Francesco Mercanti, direttore Sviluppo Prodotto e Attività Sportive del Gruppo Piaggio -. Max è un pilota che ha scritto importantissimi capitoli della storia sportiva di Aprilia: con lui sono arrivati i primi grandi successi, le stagioni del predominio Aprilia, che hanno consentito a questo giovane marchio di entrare nell'Olimpo del motociclismo sportivo. Oggi, con Biaggi e la Aprilia RSV4 inizia una nuova sfida. Siamo convinti che, con lui, metteremo a frutto tutta la nostra passione, la competenza, la voglia di vincere".

Aprilia è il costruttore italiano più titolato tra i marchi motociclistici attualmente in corsa nel Mondiale velocità: dal 1992 a oggi ha conquistato 31 titoli iridati nel Motomondiale, oltre a 4 titoli nel Mondiale Supermoto, 2 Mondiali nel Trial e 8 vittorie nei Gran Premi del Mondiale Superbike.