Home Attualità Informazione ‘Tempesta d’amore’ festeggia le 500 puntate

‘Tempesta d’amore’ festeggia le 500 puntate

0
‘Tempesta d’amore’ festeggia le 500 puntate

AREZZO – In onda su Canale 5 dal giugno 2006 al luglio 2007 nell’arco del pomeriggio, passata su Rete 4 da circa un anno nella fascia preserale con un fortunato appuntamento settimanale anche in prima serata, la soap opera tedesca ha conquistato una media di quasi 2.800mila telespettatori con circa l’11% di share (con picchi record del 17%).
A fine maggio, “Tempesta d’amore” taglia il prestigioso traguardo dell’episodio numero 500, in un momento cruciale delle vicende.
Dopo la drammatica morte di Barbara (Nicola Tiggeler), i due eroi romantici Robert (Lorenzo Patanè) e Miriam (Inez David Bjorg) devono affrontare l’ultima grande prova prima di coronare il loro sogno d’amore. Il sensibile cuoco dell’hotel Furstenhof lotterà tra la vita e la morte in un letto d’ospedale, facendo temere il peggio e ritroverà accanto a sé un preoccupato Alexander (Gregory Waldes), il fratello che vive a Bruxelles con la moglie Laura (Henriette Ritcher Rohl), di ritorno per qualche puntata per la grande gioia dei telespettatori.
Il matrimonio di Robert e Miriam concluderà nel giro di poche settimane, entro la metà di giugno, la seconda serie della soap, segnando la definitiva uscita di scena del protagonista italiano, Lorenzo Patanè dalle vicende. Subito seguirà la terza appassionante stagione, dalla seconda metà di giugno, con nuovi personaggi che domineranno la scena, come Leonie (Anna Angelina Wolfers), romantica ereditiera di parte del patrimonio dei Saalfed, Marc (Wayne Carpendole), fratello gemello del defunto Lars, Fiona (Caroline Beil), la nuova intrigante dark lady, Andrè (Joachim Latsch) e Simon Konopka (Renè Oltmans), rispettivamente fratello e nipote del patriarca Werner (Dirk Baluba) e Ben (Jonannes Hauer), il nuovo simpatico facchino dell’hotel.
I protagonisti della terza serie si affiancheranno ai personaggi del cast storico, come Werner, ma anche i simpatici Alfons (Sepp Schauer) e Hildegard (Antje Hagen), gli sfortunati fratelli Tarrasch, Felix (Martin Gruber) e Viktoria (Susan Hoecke), e i due nuovi eroi romantici, Samia (Dominique Siassia) e Gregor (Christof Arnold).

La puntata numero 500 è uno svincolo emozionante tra le vicende che devono concludersi e altre che prendono forma, per una storia che continua e non finisce mai, come vuole la regola di ogni soap che si rispetti.
500 puntate vanno festeggiate alla grande, soprattutto se si tratta del traguardo di una soap, che ad ogni ora di messa in onda tiene testa ai programmi concorrenti, anche in prime time su Rete 4 con due episodi, il giovedì sera.
Per questo motivo, gli organizzatori del Premio “Napoli Cultural Classic” hanno invitato il prossimo 31 maggio a Nola (Na) Susan Hoecke (Viktoria) e Martin Gruber (Felix), per ritirare un riconoscimento speciale per “Tempesta d’amore”, fenomeno televisivo e internazionale, soap tedesca venduta in numerosi Paesi in tutto il mondo. A consegnare il premio sarà Lorenzo Patanè, già premiato lo scorso anno.
Approfittando della presenza di tre amati protagonisti della soap, domenica 1° giugno 2008 alle ore 11,00 presso la Sala Consigliare del Tribunale di Nola è stato organizzato il PRIMO GRANDE RADUNO DEI FANS di “Tempesta d’amore”, dove i “tempestati” – come si sono autodefiniti i telespettatori più fedeli – potranno incontrare e conoscere da vicino i loro beniamini, in un’occasione più unica che rara, creata per festeggiare col pubblico 500 puntate di crescente successo.