Home Attualità Tecnologia TomTom: arriva il servizio anti-traffico

TomTom: arriva il servizio anti-traffico

0
TomTom: arriva il servizio anti-traffico

AMSTERDAM – TomTom, il maggior fornitore al mondo di soluzioni per la navigazione satellitare, ha annunciato ieri il lancio del nuovo HD Traffic™ Receiver, che permetterà a tutti i clienti TomTom di accedere all’avanzato servizio di informazioni sul traffico di TomTom. L’HD Traffic Receiver ha una SIM card incorporata con connessione GPRS e si alimenta con l’accendisigari dell’automobile. Disponibile come accessorio separato o incluso nelle confezioni di alcuni modelli selezionati della linea TomTom GO, offrirà 6 mesi di abbonamento al servizio HD Traffic inclusi nel prezzo.

Grazie all’approccio unico, che combina i migliori dati sul traffico provenienti da diverse fonti, TomTom HD Traffic consente agli utenti di pianificare nel modo più semplice la strada più veloce per arrivare a destinazione. Gli utenti infatti riceveranno gli aggiornamenti sul traffico più aggiornati in modo da essere sempre perfettamente informati sulla situazione reale del loro percorso, con informazioni più accurate sui tempi di percorrenza e l’orario di arrivo. In più, HD Traffic ha una copertura delle strade davvero completa per consentire ai guidatori di sapere in anticipo se il percorso scelto è l’opzione migliore, in modo da evitare ogni ulteriore ritardo.

Il servizio informativo di HD Traffic è al momento disponibile in Olanda e sarà attivato in Germania e Inghilterra entro l’anno, mentre in Francia sarà lanciato nel 2009.

“Tutti gli automobilisti ritengono assolutamente prioritario evitare code e ingorghi per tutta la durata del loro viaggio” – spiega Harold Goddijn, chief executive officer di TomTom. “Oggi, grazie al nuovo HD Traffic Reciever i possessori di un TomTom GO potranno beneficiare del nostro avanzato servizio di informazioni sul traffico ad alta definizione”

L’HD Traffic Receiver consente di ricevere informazioni relative al traffico in modo facilissimo, semplicemente collegando un’estremità con la mini porta USB del proprio navigatore TomTom e l’altra con l‘accendisigari dell’automobile.

Il nuovo TomTom HD Traffic Receiver presenta un modem GPRS alimentato dalla batteria 12-24 volt dell’accendisigari. Grazie alla batteria al litio, al peso di soli 128 grammi e alle sue ridotte dimensioni (122 x 45 x 25 mm), TomTom HD Traffic Receiver è comodissimo da portare sempre con sé.