Home Sport Torna il Derby – arieti a casa del Vasari

Torna il Derby – arieti a casa del Vasari

0
Torna il Derby – arieti a casa del Vasari

Domenica prossima sarà un giornata davvero interessante per gli aretini amanti del Rugby. Sul campo del Vasari infatti, in via dell’Acropoli dalle ore 14.30, gli Arieti si giocano il primato in classifica, ma soprattutto proveranno a tagliare un altro traguardo in questa stupenda stagione.
Il 3° derby rugbistico sarà l’occasione per vedere una splendida partita tra due squadre entrambe agguerrite ma fondamentalmente diverse tra loro.
Il Vasari Rugby Arezzo, che domenica scorsa aveva battuto la fortissima ProSpezia regalando, di fatto, il primato in classifica agli Arieti, ha dalla sua una squadra solida e completa, con elementi di grande esperienza che hanno militato anche nel campionato di serie B. Va ricordato che i gialloblu sarebbero in testa alla classifica se non fosse per i punti penalità con cui hanno avviato la stagione.
Gli Arieti del rugby aretino vorrebbero continuare questo trend positivo che ha permesso quattro vittorie consecutive, senza però ripetere gli errori fatti con la Lunigiana nell’ultima partita. La squadra di Mr. Mazzi ritrova alcuni titolari assenti nelle ultime gare e potrà quindi contare su una formazione completa. L’allenatore in settimana ha preparato la partita dando ai suoi un’unica direttiva, quella di giocare un’ottima gara offrendo una dimostrazione dello spirito e della tenacia degli Arieti, il risultato poi, per quanto possa essere importante, non può prescindere da questi due fattori.
Nelle precedenti occasioni il Vasari si è sempre imposto sugli Arieti, vincendo facilmente nella prima partita e faticando non poco nella seconda dove i biancorossi misero in serie difficoltà gli avversari rischiando di vincere.
Le premesse per una splendida giornata sportiva ci sono tutte. Entrambe le formazioni porteranno in campo agonismo puro e tanta competizione, speriamo solo che in gara e tra il pubblico si possa assistere ad uno spettacolo all’insegna della sportività che esalti lo spirito del Rugby.