Home Attualità Informazione Torna il ladro gentiluomo con ‘Lupin e L’elusività della nebbia’

Torna il ladro gentiluomo con ‘Lupin e L’elusività della nebbia’

0
Torna il ladro gentiluomo con ‘Lupin e L’elusività della nebbia’

MILANO – Da lunedì 8 a venerdì 12 Settembre 2008 tutti i giorni alle ore 14.30, al via 5 imperdibili appuntamenti, che animano il pomeriggio di Italia 1: torna il ladro più famoso del mondo in “Lupin e l’elusività della nebbia”, il tv movie d’animazione, suddiviso in cinque parti, sulle avventure e i furti da guinness del ladro gentiluomo.

Alla ricerca di un misterioso “tesoro”, di cui parla un’antica leggenda, Lupin, Jigen, Goemon e l’invitabile Zenigata, vengono risucchiati da una macchina del tempo e rimandati indietro di cinquecento anni. L’inventore della macchina è Mamoh, uno scienziato pazzo, venuto dal futuro (ovvero dall'anno 2854) per eliminare Lupin, perché un suo discendente (Lupin XXXIII) gli ha soffiato la ragazza (ovviamente una discendente di Fujiko).
La vicenda si snoda nel medioevo giapponese, fra regnanti buoni, consiglieri perfidi e sanguinari, e due popoli in guerra.
Il tesoro è ammantato di mistero: all’inizio si pensa che si tratti di un gioiello, poi di una pietra che consente di viaggiare nel tempo e infine sembra possa essere la macchina del tempo stessa…