Home Cultura e Eventi Cultura Torna la neve nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Torna la neve nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi

0
Torna la neve nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi

AREZZO (Casentino) – Torna la neve sul Parco e sabato 2 febbraio comincia finalmente – dopo alcune incertezze meteorologiche – il programma di corsi gratuti di sci da fondo nella nuovissima pista di Pian dei Fangacci, presso Campigna, sul passo tra le province di Arezzo e quella di Forlì-Cesena, a 1488 m.s.l..

In tutto il week end verrà aperta la pista, mentre sabato pomeriggio dalle 14 e domenica mattina dalle 10 verrà messo a disposizione un'istruttore per un corso gratuito adatto a tutti, dai dieci anni in su.

Informazioni e prenotazioni presso Manuel Tassinari, tel. 347. 0824105 – 0543. 980051. Si continua con lo stesso programma i giorni di sabato e domenica 9/10 e 16/17 febbraio. Informazioni in diretta sul livello di innevamento dei boschi alla webcam http://www.appenninobianco.it/campigna/webcamspot_1.html

Domenica 24 febbraio se la neve lo permetterà ci si sposta nel comune di Poppi per “Badia Sci di Fondo”, dalle 9 presso il Centro Visita con il supporto di un maestro di sci. Il percorso è dedicato alla conoscenza della bellissima pista di Badia Prataglia verso le sacre foreste che attorniano l'eremo di Camaldoli. Anche questo programma sarà a partecipazione gratuita.

Exit mobile version