Home Sport Torna su Italia 1 la ‘Ruota della Fortuna’ targata Enrico Papi

Torna su Italia 1 la ‘Ruota della Fortuna’ targata Enrico Papi

0
Torna su Italia 1 la ‘Ruota della Fortuna’ targata Enrico Papi

MILANO – Dopo il successo della prima edizione (che ha riproposto a quattro anni di distanza dall’ultima puntata lo storico programma di Mike Buongiorno) “La Ruota” riprende il suo percorso nella fascia di access prime time di Italia 1.

La sostanza del gioco non cambia: 3 concorrenti si sfidano ad indovinare frasi a tema conquistando consonanti e comprando vocali, aiutati od osteggiati dall’imprevedibile ruota. Al termine delle manche di selezione un solo concorrente si cimenterà con la frase finale del “Ruotino”.

Di nuovo, però, questa nuova edizione proporrà la combinazione dei partecipanti che non gareggeranno più in solitario ma potranno contare sull’aiuto di un personaggio del mondo della spettacolo cui verranno abbinati all’inizio della puntata. Lunedì 8 settembre saranno Alessandro Cecchi Paone, Melita Toniolo e Costantino Vitagliano a misurasi al fianco dei concorrenti con le frasi della “Ruota”, mentre gli altri partecipanti ‘vip’ della settimana saranno, tra gli altri, Eleonoire Casalegno, Roberta Capua e Ciccio Graziani.

La prima edizione del programma, “riveduto e corretto” sulle corde più scanzonate di Enrico Papi, ha realizzato un ascolto medio di 2.483.000 telespettatori, Il suo pubblico ha coperto in maniera omogenea tutte le fasce d’età con un riscontro particolare tra gli adolescenti. In poco meno di 100 puntate è stato “distribuito” un montepremi di circa 900.000 mila euro, ma solo 7 concorrenti sono riusciti ad aggiudicarsi la sfida finale del “Ruotino” e indovinare la frase che ad uno di loro ha regalato la vincita massima di 125.000 mila euro.

Accanto ad Enrico Papi anche quest’anno Victoria Silvestedt, bellezza esplosiva che è riuscita a mettere d’accordo piccoli e grandi telespettatori.