Home Cultura e Eventi Cultura Tre appuntamenti ‘Teatrali all’auditorium di Capolona

Tre appuntamenti ‘Teatrali all’auditorium di Capolona

0

AREZZO (Capolona) – Iniziano giovedì 14 febbraio gli appuntamenti con il teatro organizzati dai Comuni di Capolona e Subbiano. Sarà il gruppo dei “Teatranti” ad aprire il sipario con la rappresentazione “Amleto …l’Vinaio”, che andrà in scena giovedì 14 febbraio alle ore 21,30 presso l’Auditorium di Capolona.
E’ una commedia brillante in tre atti, lineare e con battute spiritose ma sempre garbate, che si svolge a Firenze nella “bottega” del vinaio nel famoso e popolare rione di “San Frediano” intorno agli anni ’60. Queste botteghe erano una via di mezzo tra la trattoria, la mescita di vino e la fiaschetteria, e comunque erano un punto di ritrovo per la gente del quartiere. Qui si poteva bere un bel bicchiere di vino Chianti, fare qualche risata e, ovviamente fare anche qualche scherzo tipicamente da “Maledetto toscano” Nella bottega di Amleto si susseguono battute e tra le risate si intrecciano storie di fantasmi e storie d’amore sopite che, nel finale trovano la tanto attesa e desiderata soluzione. I personaggi brillantemente interpretati e caratterizzati, rendono la commedia spiritosa e tipicamente gustosa.
Il secondo appuntamento teatrale sarà sabato 15 marzo, questa volta al Centro Polivalente di Subbiano dove alle 21,30 il Gruppo Teatrale Sangiovannese proporrà la commedia in vernacolo fiorentino “L’eredità di Zio Egisto”. E per finire, al Cinema Nuovo di Capolona, martedì 26 marzo alle 21,30 sarà di scena Ugo Chiti con tre monologhi che si accostano assieme seguendo l’apparente logica di un divertito passaggio temporale.