Home Attualità UDC: Pellegrinaggio in Terra Santa

UDC: Pellegrinaggio in Terra Santa

0

AREZZO – “Una speranza di pace” sarà il tema del Pellegrinaggio in Terra Santa che i Giovani dell’UDC di Arezzo si apprestano ad intraprendere dal 14 al 22 febbraio del prossimo anno.
Una settimana in Israele e nei Territori Palestinesi che sarà particolarmente rivolta a tutti coloro che sono animati dal desiderio di approfondire la propria conoscenza a riguardo del Vicino Oriente.
Tale iniziativa, partita in provincia e da esperienze di singoli, è stata portata in sede nazionale ed ha riscosso l’avallo dell’intero partito, tanto da inserire l’evento nell’home page del sito ufficiale www.udc-italia.it.
Oltre a far conoscere i luoghi cari al cristianesimo, i Giovani UDC si propongono di portare una testimonianza di come, anche nel loro impegno politico, non ci possa esser laicità senza fede, poiché fermamente convinti che “il futuro dell'umanità è riposto nelle mani di coloro che sono capaci di trasmettere alle generazioni di domani ragioni di vita e di speranza” (Gaudium et Spes, 31).
La macchina organizzativa dei volontari si è già messa in moto, e già questo pomeriggio, alle ore 18:00 presso la sede di Arezzo, via Campo di Marte 11, si terrà un incontro dibattito dei Giovani UDC alla presenza del sen. Ivo Butini dal tema : “Una nuova generazione di laici cristiani impegnati in politica”

Exit mobile version