Home Attualità Tecnologia Un call center per le Olimpiadi e Paraolimpiadi di Pechino

Un call center per le Olimpiadi e Paraolimpiadi di Pechino

0
Un call center per le Olimpiadi e Paraolimpiadi di Pechino

FIRENZE – Un call center per assistere tutti i cittadini toscani che dovessero avere problemi di salute durante la permanenza in Cina in occasione delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi. E' il servizio che l'Assessorato per il Diritto alla Salute della Regione Toscana ha varato in collaborazione con Solidarietà e Servizio, l'Organizzazione non governativa che opera da anni nella capitale cinese.
Dal 1 agosto e fino al 30 settembre, tutti i turisti toscani che avessero necessità di rivolgersi alle strutture sanitarie cinesi per i loro bisogni di salute avranno un aiuto concreto. E' stato infatti attivato un servizio di call center, attivo dalle ore 8.00 alle 20.00 il giorno e dalle 20.00 alle 8.00 di notte, per le necessità o per le emergenze sanitarie, rivolto ai toscani in Cina.
Il call center avrà come sede operativa il Centro CAAI, Centro Accoglienza, Ascolto e Informazione per la comunità italiana, attivato due anni fa Pechino dalla onlus Solidarietà e Servizio.
Per tale servizio verrà fornito anche un servizio di traduzione mediante interpreti, a richiesta, il cui costo sarà a carico dell'utente, con una tariffa pari a 50 euro per chiamata nelle ore diurne e 100 nelle notturne. Durante le ore notturne, dalle 20.00 alle 8.00, entrerà in funzione un servizio di reperibilità telefonica via cellulare. Gli operatori saranno italiani sinologi, già residenti a Pechino, che resteranno a disposizione per i mesi interessati.
Il call center è un servizio in più, offerto dalla Regione Toscana, che si aggiunge all'eventuale assicurazione sanitaria stipulata dai turisti.
Si ricorda infine che solo per gravissime emergenze sanitarie è possibile contattare l'Ambasciata Italiana a Pechino (Tel: +86 10 85327600).
L'importante servizio che rappresenta un concreto punto di riferimento per ogni evenienza, è reso possibile grazie alla fattiva collaborazione delle tre associazioni di categoria che rappresentano le oltre 800 agenzie di viaggio e tour operator della Toscana, delle Direzione di Aeroporto Firenze e Pisa. Un ringraziamento particolare va a Monte Paschi di Siena per ave sostenuto l'attivazione delcall center.
Tutte le informazioni utili per accedere a questo servizio saranno riportate su di un depliant che verrà distribuito tra pochi giorni in tutte le agenzie di viaggio della Toscana e nei due principali aeroporti di Pisa e Firenze. Le stesse informazioni saranno disponibili anche sul sito della Regione Toscana. (www.salute.toscana.it)