Home Cultura e Eventi Cultura Un libro per non dimenticare… La Solidarietà

Un libro per non dimenticare… La Solidarietà

0

AREZZO – Il volume “Per non dimenticare” era stato stampato in concomitanza con l’inaugurazione del monumento alle vittime di Nassirya. Adesso torna nella libreria aretina Mori. Non in vendita ma ad offerta libera di almeno cinque euro: “il ricavato – ha annunciato stamani Massimo Benigni, Presidente del Lions Club di Arezzo – andrà agli anziani della casa di Riposo ed agli orfani dei carabinieri”.
“Un gesto importante – ha sottolineato il colonnello dei Carabinieri Marco Mochi – che sosterrà l’Opera che si occupa di assistere gli orfani dei militari dell’Arma fino al conseguimento della laurea. Tanto più che le immagini contenute nel libro sono di un nostro maresciallo, Alessandro Milanesi, che adesso presta servizio nella provincia di Arezzo”.
Immagini di particolare significato, come ha sottolineato la vice Presidente della Provincia, Mirella Ricci: “tramite i volti dei bambini si vedono il dramma e la speranza di un intero popolo. E si rende percepibile come i nostri carabinieri siano stati e siano vicini ad esso”.
“Il monumento ed il libro – ha concluso il Sindaco Giuseppe Fanfani – testimoniano all’attenzione del Comune a tutte le iniziative legate alla presenza italiana in Iraq. Le immagini di Milanesi sono di eccezionale qualità anche artistica e testimoniano il dramma della guerra, soprattutto di quella vista con gli occhi dei bambini”.
Il volume, come ha ricordato Valentina Ferippi della libreria Mori, è adesso disponibile presso quest’ultima con un’offerta libera non inferiore a 5 euro.