Home Attualità Economia Un ponte tra le scuole di Rigutino

Un ponte tra le scuole di Rigutino

0
Un ponte tra le scuole di Rigutino

Un ponte tra due scuole e tra due zone di Rigutino. Stamani è stata inaugurata, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Franco Dringoli, del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Caroti e della locale Direzione didattica, la ‘passerella’ di Rigutino che collega la scuola elementare della frazione con il plesso scolastico comprendente materna, medie, palestra, auditorium, sala riunioni. Due immobili non solo distinti ma fino ad oggi separati dal corso d’acqua Rio Grosso.
Il collegamento è formato da un primo tratto di percorso pedonale che giunge a una passerella di attraversamento del rio della lunghezza di 24 metri. L’arrivo sulla sponda opposta si trova in una porzione di giardino situata nel retro della palestra.
“Un percorso piacevole, alternativo alla viabilità carrabile esistente – ha commentato l’assessore Dringoli. Da utilizzare anche per raggiungere dal centro della frazione in modo diretto lo stadio e facilmente usufruibile da persone con ridotta o impedita capacità motoria e da non vedenti in quanto prima dell’inizio della passerella è collocato un pavimento speciale in rilievo che serve alle persone portatrici di questo handicap”.