Home Cultura e Eventi Cultura Uscito il nuovo programma di Pievi e Castelli

Uscito il nuovo programma di Pievi e Castelli

0

AREZZO – La Comunità Montana del Casentino ha completato il nuovo programma della XXI edizione di Pievi e Castelli in musica, la storica rassegna culturale e musicale che, ogni anno, anima i luoghi più ameni del Casentino.

Dal 5 luglio al 6 settembre le Pievi, i castelli e le piazze del Casentino saranno interessati da spettacoli di grande valore con personaggi di spessore conosciuti nel mondo. L’apertura, quest’anno, è a Pieve a Setina a Capolona il 5 Luglio con il grande Moni Ovadia in “Rabinovich & Popov”, mentre chiuderà la lunga rassegna Paola Turci con “Cielo” che si esibirà in Piazza Landino a Pratovecchio.

Altri importanti incontri da non perdere sono il concerto per i 150 anni dalla nascita di Puccini che si terrà il 7 agosto a Chitignajo, Paola Gassman il 3 Agosto nella Pieve di Cetica e Marco Paolini a Stia in Piazza Tanucci il 5 di Agosto. Il resto del programma, molto interessante, è un concentrato divertente, intenso, elevato di musica proveniente da tutto il mondo, dalla Spagna del flamenco, alla colorata Irlanda.