Home Attualità Economia Valfungo: sospesi i licenziamenti

Valfungo: sospesi i licenziamenti

0

AREZZO (Sansepolcro) – Azienda e sindacati hanno concordato stamani la sospensione delle procedure di licenziamento degli oltre 100 addetti e quindi dello stato di agitazione del personale.
“E’ un segnale importante – commenta Claudio Bianconi, Segretario della Flai Cgil. E’ bene precisare che siamo di fronte solo ad una sospensione e non al ritiro dei licenziamenti. Adesso abbiamo comunque il tempo per tentare di individuare una soluzione che salvaguardi la continuità della produzione e quindi il mantenimento dell’occupazione”.
Ed il prossimo passo è già stato individuato: “chiediamo che venga riunito immediatamente il ‘tavolo di coordinamento’ deciso al termine della riunione del 4 marzo scorso. Una struttura di coordinamento della quale fanno parte il Sindaco di Sansepolcro che ne è il Coordinatore, gli assessori alle attività produttive ed all’urbanistica, i capigruppo consiliari del Comune e della Comunità Montana, la Provincia di arezzo e, ovviamente, le organizzazioni sindacali. Obiettivo di questo tavolo sarà individuare le soluzioni per consentire alla Valfungo di uscire dalla crisi”.

Exit mobile version