Home Attualità Economia Venerdì proclamato lo sciopero generale

Venerdì proclamato lo sciopero generale

0

L'Azienda USL 8 comunica che le organizzazioni sindacali FP CGIL, CUB, COBAS, SDL e USI AIT hanno confermato lo sciopero generale nazionale dei lavoratori di tutte le categorie – dei comparti pubblici e privati – per tutta la giornata di venerdi 12 dicembre 2008.

Conseguentemente, si precisa nella nota della USL, non essendo possibile quantificare preventivamente l'adesione allo sciopero, è stata data disposizioni affinché in ospedale vengano comunque assicurate tutte le attività essenziali e le emergenze.

L'attività ambulatoriale programmata, ivi compresa quella di laboratorio, essendo legata alla scelta di aderire allo sciopero da parte di ogni singolo medico o tecnico, resta una incognita. Pertanto, coloro ai quali era stata prenotata una prestazione nel giorno indicato, dovranno comunque recarsi agli ambulatori agli orari stabiliti. Qualora non possano usufruire della prestazione per l’astensione dal lavoro del personale, dovranno necessariamente ripresentarsi al Cup per chiedere un nuovo appuntamento.