Home Politica Vince Berlusconi e boom della Lega

Vince Berlusconi e boom della Lega

0
Vince Berlusconi e boom della Lega

ITALIA – Per mettere a punto una squadra di governo ''non ci vorrà molto tempo, ho già parlato con Gianfranco Fini e con Bossi. Ho già tutto in testa''. Lo afferma Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con 'Porta a Porta'.

Alla domanda se gli alleati sono d'accordo, il leader del Pdl replica: ''Per quel chi mi risulta sì. Questa volta – spiega il Cavaliere – sarà tutto più facile, perché abbiamo bisogno di uomini esperti, che abbiano la conoscenza dei problemi del Paese e che possano mettersi immediatamente al lavoro''. Quanto alla rappresentanza femminile, Berlusconi conferma che al governo ''le donne saranno almeno quattro''.

Il Cavaliere si dice "commosso per il risultato e per la prova di fiducia che gli italiani mi hanno affidato. Li ringrazio con il cuore". ''Sento una grande responsabilità perché quelli che abbiamo davanti saranno mesi e anni difficili che richiederanno una prova di governo di straordinaria forza e capacità riformatrice''. E promette: ''Non approveremo mai un solo provvedimento che aumenti l'imposizione fiscale e diminuisca la libertà dei cittadini''.

''Lavorerò con grande impegno – assicura il leader del Pdl – mettendo a frutto la mia esperienza per i prossimi 5 anni, che saranno decisivi per l'ammodernamento del Paese''.

Questi qui sotto sono i dati provenienti dal viminale su i due maggiori schieramenti che si sono dati battaglia alle elezioni politiche 2008.

Elezione del Senato della Repubblica – Sezioni pervenute: 59.404 su 60.048

Elezione della Camera dei Deputati – Sezioni pervenute: 59.017 su 61.062