Home Sport 12 Dicembre un giorno importante per l’atletica ed il podismo aretino

12 Dicembre un giorno importante per l’atletica ed il podismo aretino

0

AREZZO – Alle Gymnasiadi prestigioso 5° posto per Anna Visibelli , atleta aretina che corre per i colori della Polisportiva Policiano , che nella gara di finale nonostante due nulli è riuscita ad ottenere questo prestigioso risultato.
Un pizzico di amaro in bocca per Anna Visibelli forse resta , infatti dopo il terzo risultato alle qualifiche di Venerdi ,un pensierino lo si faceva.
Direi che questo risultato ,completi una stagione importante per l’atleta aretina andata sempre più in crescendo, dalla vittoria dei toscani Indoor e all’aperto al 3 posto dei campionati Italiani Indoor , alla vittoria nel meeting di Recanati fino a vincere gli italiani di categoria a Grosseto nel settembre scorso che gli ha permesso di vestire la maglia azzurra.
Grazie ad Anna l’atletica aretina si fa sentire.

Dicevamo un giorno importante il 12 dicembre, dove si è festeggiato anche l’altro aspetto dell’atletica , il Podismo , un movimento sempre più in crescendo in cui la nostra provincia non è sicuramente inferiore ad altre città anche più grandi.

I due maggiori fiori all’occhiello del 2009 sono stati senza dubbio le gare internazionali Scalata al Castello ( 37^ edizione) e Maratonina Città di Arezzo (11^ edizione) collateralmente a queste , altre 35 gare che completano il Gran Prix, (circuito di gare che nel 2009 è diventato con successo maggiorenne per aver raggiunto i18 anni di attività) .
Ieri sera con oltre 260 partecipanti (atleti, dirigenti,giornalisti, sponsor e autorità) si è consumata la Festa del Podismo a Policiano con l’assegnazione di questo premio a Cristian Volpi in campo maschile e Luciana Albani in quello femminile.
Durante la serata sono stati premiati circa 150 atleti dai 4 anni ai 71 anni allietate ed intervallata da esibizione di Cabarat da parte di alcuni atleti, insomma una festa dello sport sano.

Exit mobile version