Home Sport 13 Memorial Gabriele Annetti, vince a sorpresa Cristian Taras

13 Memorial Gabriele Annetti, vince a sorpresa Cristian Taras

0

AREZZO – Il Commento comune è stato “bellissima gara” ,e questo fa onore alla Polisportiva Policiano Arezzo Atletica che ha organizzato un'altra manifestazione di prestigio che sicuramente avrà un seguito importante.
Adesso veniamo alla gara , partenza dal Bar dello Stadio di Arezzo alle ore 9,30 precise con il sostegno del comando dei Vigili del Fuoco che insieme alla Polizia Municipale al comando dei Carabinieri e la Croce Bianca di Rigutino hanno egregiamente collaborato alla riuscita della manifestazione.
Partenza abbastanza tranquilla per i primi 500 metri poi fuoco alle polveri e già si delineavano i probabili protagonisti (Taras,Guidelli,Saodouni,Picchi,Annetti,Manganelli Bistoni , Occhiolini Massetti ), Già al passaggio dal Bagnoro il gruppo di testa imprimeva un ritmo allegro che tutti non riuscivano a tenere .
Prima dell’inizio della salita il gruppo di testa si assottigliava dietro la spinta di Picchi e Saodouni, solo Guidelli,Taras Manganelli Bistoni e Occhiolini tenevano , man mano che la salità si faceva sentire ,a farne le spese è Annetti,poi Bistoni e Manganelli .
Al valico di Lignano sorprendentemente sono in testa il Tunisino Saoudouni e Guidelli con un vantaggio esiguo ma importante su Picchi e ancora di più su Taras gli altri maggiormente sgranati erano dietro.
A circa 3,5 km dall’arrivo in prossimità della Sassaia , c’è il ricongiungimento di Taras e Picchi sui battistrada,a questo punto si ipotizzava un arrivo in volata a 4 , invece i 2 atleti della Futura (Picchi e Saodouni)spingono sull’accelleratore e primo a farne le spese l’atleta della Polisportiva Policiano Fabio Guidelli, mentre Cristian Taras teneva ed anzi a 2 km dalla conclusione staccano Picchi.
Nell’abitato di Rigutino i due atleti di testa si studiano per poter staccare l’avversario, questo avviene ai 400 metri finali quando Cristian Taras con un allungo perentorio stacca Saoudouni e va vincere con grande sorpresa e soddisfazione questo 13° Memorial G.Annetti.
In Campo femminile dominio di Paola Garinei che in base al ritmo impresso alla gara stacca tutte le acerrimo avversarie imprimendo un distacco consistente alla Francesca Liberatori 2^ e Caterina Giofrè 3^.
Nella categoria Veterani un ‘altra grande sorpresa , quella della vittoria di Tiziano Meini su di un brillante Natale Mulas ed uno spento Antonio Prozzo che non predilige particolarmente questo tipo di percorso.
Nella categoria Argento un tris della Polisportiva Policiano con Moreno Sinatti,Miro Pucci e Giovanneo Cenciarini.

Nel pomeriggio ancora grande spettacolo con oltre 150 ragazzi delle scuole Materne,Elementari,e Medie che hanno onorato il ricordo di Gabriele.

Classifiche km 17,700 Maschile
1 Taras Cristian 1.04.36 U.P.Policiano Ar Atletica
2 Saoudouni Mohamed 1.04.45 Atletica Futura
3 Picchi Yuri 1.05,00 Atl,Futura
4 Bistoni Diego 1,06,6 0 Tiferno Runneng
5 Guidelli Fabio 1.06.46 U.P.Policiano Ar. Atletica
6 Occhiolini Filippo 1.07,43 U.P. Policiano Ar Atletica
7 Massetti Stefano 1.08,03 Atl. Futura
8 Neri Daniele 1.08.55 Pod. Il Campino
9 Manganelli Marco 1.09.46 Rin Montevarchi
10 Annetti Alessadro 1,09.45 U.P.Policiano Ar Atletica

Femminile
1 Garinei Paola Avis Pg 1.16.24
2 Liberatori Francesca Atkl. Sestini 1.22.03
3 Giofrè Caterina U,P,Policiano 1,26.00

Veterani
1 Meini Tiziano Atl. Futura
2 Mulas Natale U.P.Policiano
3 Prozzò Antonio Atl. Futura

Nella Categoria Argento
Tris con 3 atleti della U.P.Policiano con :
1 Moreno Sinatti U.P.policiano
2 Pucci Miro U.P.policiano
3 Cenciarini Giovanni U.P.policiano