Home Sport 28° Rally del Carnevale, Rally della Versilia

28° Rally del Carnevale, Rally della Versilia

0
28° Rally del Carnevale, Rally della Versilia

Il Rally, che fa parte del campionato di VI zona, si svilupperà nelle starde comprese tra Camaiore, Massarosa e Lido di Camaiore (arrivo e partenza), attraverso otto prove speciali per un totale di Km 83.
La manifestazione prenderà il via ufficiale Sabato 21 alle ore 23:31 da Lido di Camaiore, con la prima ps alle ore 00:04 per concludersi Domenica 22 con ps 8 alle ore 07:52 ed arrivo in piazza a lido di Camaiore alle ore 09:00.
Molti gli equipaggi previsti al via, vi sarà anche quello Aretino composto da Francesco Bidini e dal suo navigatore Massimo Celli che, al volante di una Clio Gr. A, tenterà l'assalto alla classifica assoluta nonchè alla FA7.
Il pilota della scuderia Promoservice è atteso ad un riscatto dopo le ultime prove 2008 e la prima del 2009 al Rally dei Castelli dove una rottura di un semiasse ha vanificato un podio in N2 molto vicino.
Alla prima partecipazione al Rally del Carnevale, Bidini ha così commentato: " Sarà una gara difficilissima, uno per le condizioni di visibilità ridotte (il rally si corre in notturna), due per la grossa difficoltà a contenere gli agguerriti e professionali piloti locali, tre riuscire a gestire un passo di gara veloce ma nello stesso tempo non prendersi inutili rischi, le ps sono insidiose, l'asfalto scivoloso e non omogeneo rendono il tutto molto critico. Sono fiducioso sul potenziale della ottima Renault Clio, già vincente al Castelli Romani con il nostro veloce pilota Luigi Caneschi (Promoservice), non posso che impare da lui e dalla sua esperienza e trarre quei consigli che mi possano portare alle sue prestazioni.