Home Attualità Adriano Celentano a fumetti su Sky

Adriano Celentano a fumetti su Sky

0

ROMA – Adriano Celentano diventa cartone animato per Sky. Il Clan Celentano ha firmato un accordo con la pay tv italiana per realizzare un progetto in esclusiva. Si tratta de ''Il Ragazzo della via Gluck'', un film d'animazione in 26 puntate ispirato al molleggiato. Verrà prodotto in Italia dal Clan Celentano per Sky, con la tecnica del 3D-HD sotto la guida del grande artista che travolgerà anche il mondo dell'animazione.

Adriano Celentano ha coinvolto in questo progetto il top della creatività del nostro Paese. A disegnare la storia, che si candida ad essere il più importante progetto d'animazione italiano degli ultimi anni, saranno Milo Manara, il grande fumettista, al suo esordio nel mondo dell'animazione e il re dell'animazione del nostro Paese, Enzo D'Alò, autore tra gli altri de ''La gabbianella e il gatto'' e ''La freccia azzurra''. Con loro ci sarà anche Vincenzo Cerami, autore e sceneggiatore di grandi storie di cinema, tra cui ''La vita è bella''.

Al progetto, innovativo ed originale, che affronterà alcuni dei temi per i quali Adriano Celentano combatte da sempre, lavoreranno 8 sceneggiatori tra cui due allievi della scuola Holden di Alessandro Baricco. ''Siamo davvero onorati – ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Sky Italia Tom Mockridge – di avere l'occasione di lavorare di nuovo con il Clan Celentano e Adriano Celentano. Grazie alla sua creatività e genialità senza pari, si realizzerà un progetto imponente e innovativo, che coinvolgerà eccellenze italiane e rappresenterà una tappa di rilievo per lo sviluppo dell'industria italiana dell'animazione''.

Articlolo scritto da: Adnkronos