Home Nazionale Afghanistan, è guerra di cifre

Afghanistan, è guerra di cifre

0

KABUL – Il portavoce della commissione elettorale nazionale, Noor Mohammad Noor, ha smentito le informazioni circolate sulla vittoria al primo turno del presidente uscente dell'Afghanistan, Hamid Karzai.

Ad annunciare la vittoria del presidente uscente era stato il capo della sua campagna elettorale, Haji Din Mohammad, affermando che Karzai aveva ottenuto "voti sufficienti" per la riconferma e che non era necessario andare al ballottaggio.

"Dalle informazioni che abbiamo ricevuto dai nostri uffici e dai seggi, posso assicurare che siamo in testa" e "i nostri dati indicano che abbiamo voti sufficienti a garantire la vittoria, quindi non c'è bisogno di un secondo turno elettorale", aveva detto.

Per il portavoce della commissione elettorale afgana (IEC) Noor Mohammad Noor la vittoria al primo turno annunciata dal responsabile della campagna di Karzai, "è assolutamente illogica perché non abbiamo ricevuto i risultati dei conteggi".

I risultati ufficiali preliminari "verranno annunciati sul sito IEC probabilmente domani", ha aggiunto Noor, sottolineando che "qualsiasi risultato non annunciato dalla IEC è nullo e non ha valore".

Articlolo scritto da: Adnkronos

Exit mobile version