Home Sport AIA: la stagione 2008-2009 si chiude con immense soddisfazioni

AIA: la stagione 2008-2009 si chiude con immense soddisfazioni

0
AIA: la stagione 2008-2009 si chiude con immense soddisfazioni

AREZZO – La stagione 2008-2009 si chiude con immense soddisfazioni per la sezione A.I.A. di Arezzo che per il secondo anno consecutivo ha ben 3 ragazzi promossi alle categorie nazionali.
Due gli arbitri promossi dal C.R.A. Toscana alla C.A.I. Scambi: si tratta di Niccolò Pagliardini e Nicola Scarpini, in testa alle graduatorie regionali per tutta la stagione. Come assistente è invece stato promosso Vincenzo Granata, che passa dunque dalla Regione alla Commissione Nazionale Dilettanti e che dunque il prossimo anno rappresenterà la sezione di Arezzo in serie D.
Altre notizie liete giungono dai ragazzi già in forza nelle categorie nazionale: dopo solo un anno di permanenza nell'organico della CAI-Scambi, i due arbitri Enrico Lazzeri e Saverio Pelagatti sono stati infatti promossi in serie D. E’ bastato dunque solo un anno perchè i dirigenti nazionali dell'A.I.A. si convincessero della validità dei due giovani arbitri aretini tanto da averli già inseriti nell'organico del campionato nazionale di serie D. A Enrico e Saverio.
Qualsiasi stagione, per quanto positiva, presenta sempre qualche aspetto meno piacevole. In base alle vigenti norme A.I.A., al termine di questo campionato sono stati purtroppo dismessi per ragioni di “permanenza nel ruolo” o per “normale avvicendamento” l'arbitro Davide Pecorelli, in forza alla Lega Pro, e gli assistenti Nicola Castigli e Andrea Tavarnesi, entrambi in forza in serie D. A loro tre vanno chiaramente i più sentiti ringraziamenti della sezione di Arezzo per l'impegno e la dedizione profusi in questi anni di permanenza nelle rispettive categorie nazionali.