Home Cultura e Eventi Cultura Al Colle del Pionta la giornata delle matricole

Al Colle del Pionta la giornata delle matricole

0
Al Colle del Pionta la giornata delle matricole

AREZZO – Giornata dedicata alle matricole venerdì 2 ottobre alla facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo. I ragazzi sono invitati al campus del Pionta (viale Cittadini) dalle ore 10,30. I docenti responsabili dei corsi illustreranno le caratteristiche delle quattro nuove lauree triennali (Filosofia e Storia, Lettere – che comprende anche gli indirizzi di Beni culturali e di Musica e spettacolo -, Lingue e comunicazione interculturale, Scienze dell’educazione e della formazione), le linee generali dei piani di studio e daranno indicazioni sugli insegnamenti che potranno essere frequentati nel primo semestre. Al termine delle presentazioni i professori saranno a disposizione delle matricole e di chi ancora dovesse iscriversi per rispondere a domande e chiarire dubbi. Per consigli “da studente a studente” saranno presenti anche i tutor, studenti già iscritti che hanno il compito di aiutare i ragazzi a inserirsi nel mondo universitario.
Alle 11,30 è inoltre prevista una visita guidata della Biblioteca centrale della facoltà e dalle 13,30 del laboratorio di Informatica di via Laschi.
Le matricole del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione sono invitate a un ulteriore incontro, dalle ore 15, sulla stesura dei piani di studio.
Le lezioni inizieranno lunedì 5 ottobre. Chi non avesse ancora scelto il percorso di studi potrà incontrare personalmente i professori della facoltà per informazioni e consigli, oltre che nella giornata di venerdì, anche nelle date del calendario dei colloqui di orientamento con i docenti, pubblicato, insieme alle date degli incontri con gli studenti tutor, all’indirizzo internet www.letterearezzo.unisi.it
Ricordiamo che il Servizio unico per le immatricolazioni al Pionta rimarrà aperto fino al 16 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16,30. Qui si potrà richiedere la nuova guida di facoltà, uno strumento fondamentale che accompagnerà i ragazzi per tutto l’anno accademico.