Home Cultura e Eventi Cultura Al via da Roma l”X Factor Casting Tour’ con i concerti in piazza

Al via da Roma l”X Factor Casting Tour’ con i concerti in piazza

0
Al via da Roma l”X Factor Casting Tour’ con i concerti in piazza

ROMA – La corsa verso il palco di 'X Factor' esce allo scoperto. Il casting per la terza edizione del talent show di Raidue riparte infatti da Roma e diventa un tour di selezione che servira' a fare una prima scrematura dei candidati da portare al provino successivo che si svolgera' davanti ai tre giudici della trasmissione, una volta stabilito con certezza chi succedera' a Simona Ventura. Per la prima volta, la prima fase dei casting abbandona alberghi e luoghi chiusi e approda direttamente nelle piazze di città e località balneari di tutta Italia fino a fine agosto.

Il primo appuntamento per tutti coloro che vogliono dimostrare il proprio X Factor sara' da domani a domenica 7 giugno, a partire dalle 11, in Piazza Ravennati (Ingresso B) ad Ostia Lido (Roma).

Ad accogliere i tanti aspiranti concorrenti (già 10.000 prenotazioni pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma) sara' un vero e proprio 'X Factor Village', che ospiterà oltre a 10 salette insonorizzate (dove saranno ascoltati dal mattino alla sera fino a 1.000 candidati al giorno) un palco dove durante il giorno due videobox trasmetteranno direttamente sugli schermi i provini più interessanti e in serata si svolgeranno veri e propri concerti di band emergenti e artisti lanciati proprio dal talent show di Raidue. Ad Ostia ad esempio saliranno sul palco: domani sera le Officine Pan, sabato l'acclamatissimo finalista dell'ultima edizione Jury (nella foto) e domenica i Farias.

L''X Factor Casting Tour Poste Mobile' è organizzato e prodotto da Four One Music&Events di Milano in collaborazione con Magnolia, la societa' che produce il programma televisivo con Raidue. A giudicare questa prima fase dei provini sara' un'equipe di autori ed esperti di Magnolia, che decideranno chi inviare alla fase finale, da cui poi usciranno i concorrenti della terza edizione e qualche 'riserva' per eventuali ingressi successivi.

"L'idea di un 'X Factor Village' nasce sostanzialmente con due scopi – spiegano dalla Four One Music & Events – da un lato avvicinare il casting ai talenti di tutta italia e non viceversa, per non costringerli a trasferte negli alberghi di Roma e Milano, dall'altro per offrire intrattenimento al pubblico che partecipa ai provini ma anche alla citta' che ci ospita".

Dopo la tappa di Ostia, l'X Factor Casting Tour proseguira' il 12, 13 e 14 giugno in Piazza Giulio Cesare a Milano, il 20 e 21 giugno a Bari, il 25 e 26 giugno a Napoli, il 3 e 4 luglio a Catanzaro e in altre cinque località.

Articlolo scritto da: Adnkronos