Home Sport Al via oggi le prime regate dell’Acura Miami Grand Prix

Al via oggi le prime regate dell’Acura Miami Grand Prix

0
Al via oggi le prime regate dell’Acura Miami Grand Prix

Dal 5 all'8 marzo Mascalzone Latino è impegnato con il Farr 40 nelle regate dell'Acura Miami Grand Prix. Di particolare importanza agonistica, la manifestazione comprenderà dieci prove durante i quattro giorni di regate. L'equipaggio di Mascalzone Latino si scontrerà contro altri undici Farr 40 di diverse nazionalità iscritti all'evento.

Oltre a Mascalzone Latino, sono due i team italiani in gara: Joe Fly di Giovanni Maspero e Nerone di Massimo Mezzaroma. Alla tattica di Joe Fly ci sarà come sempre Francesco Bruni, mentre su Nerone navigherà Vasco Vascotto.

Temuto avversario dei Mascalzoni, Barking Mad di James Richardson regaterà con il pluricampione Terry Hutchinson, nominato nel 2008 Rolex ISaF Sailor of the year. Da non sottovalutare anche la presenza di Nanoq di S.E. il Principe Frederik di Danimarca, con il quale l'equipaggio di Onorato ha concluso in questi giorni gli allenamenti.

Ogni giorno le imbarcazioni lasceranno il Marina di Miami alle ore 9.00 (ora locale) e si dirigeranno verso il campo di regata. Le prove avranno inizio dalle ore 10.30 (16.30 ora italiana) . Si svolgeranno 10 prove totali, possibilmente 3 regate al giorno, domenica è prevista un'unica prova e le premiazioni a seguire.

La manifestazione è valida per l'assegnazione del Trofeo combinato con la regata Key West Race Week svoltasi a gennaio 2009 e vinta da Mascalzone Latino.