Home Cronaca Alemanno ‘carpentiere’ nei cantieri del centro storico di Roma

Alemanno ‘carpentiere’ nei cantieri del centro storico di Roma

0

ROMA – In tenuta da operai addetti alla manutenzione stradale il sindaco di Roma Gianni Alemanno e Fabrizio Ghera, assessore capitolino ai Lavori pubblici e alle Periferie, hanno effettuato una serie di sopralluoghi nei tre principali cantieri del centro storico della Capitale: in via dei Fori Imperiali, via IV Novembre e via Nazionale.

I lavori di manutenzione stradale prevedono nelle tre zone il rifacimento della soletta di cemento sotto i sanpietrini e l'inserimento di una rete elettrosaldata anti-sfondamento che garantirà maggiore elasticità al manto stradale. Infine si provvederà al ripristino della pavimentazione originale.

Il primo cittadino, scalpello alla mano, ha messo simbolicamente in posa un sanpietrino. "Grazie ai turni stabiliti dall'assessore Ghera – ha detto Alemanno – siamo riusciti a diminuire i tempi di lavorazione per ridurre i disagi dei cittadini romani. A fine ottobre sarà tutto completato, forse di questo passo anche prima. Abbiamo scelto di mantenere i sanpietrini nonstante tante perplessità, garantendo un sottofondo in calcestruzzo con armatura d'acciaio, un'operazione da un lato storica e dell'altro anche molto moderna".